Nessun make up che si rispetti può fare a meno del mascara come tocco finale. Se applicato ad arte permette di cambiare davvero lo sguardo e renderlo più espressivo e penetrante.

Se vuoi ciglia foltissime

In questo caso è necessario un mascara voluminizzante. Distribuiscilo alle radici con un movimento a zig-zag orizzontale e poi stendilo dalle radici alle punte e lavoralo bene con lo scovolino tenuto trasversalmente.

Se vuoi ciglia più arcuate

Acquista un mascara con lo scovolino curvo e applicalo rivolgendo lo sguardo verso il basso e poi con l’indice esercita una pressione sulle ciglia verso l’alto fino a che non è asciutto.

Se vuoi ciglia lunghissime

Usa un mascara allungante da applicare con movimenti oscillatori dalla base alle punte. Poi con la punta tenuta di sbieco, colpisci delicatamente le estremità e lavora “a farfalla” le ciglia più esterne.

…. E se poi vuoi ammaliare….

Per uno sguardo languido e sensuale, applica il mascara in dose generosa solo sulle ciglia che vanno dalla pupilla verso l’angolo esterno dell’occhio e insisti su quelle della coda.

Se invece vuoi dare profondità e intensità all’occhio, applica tanto mascara alla radice delle ciglia in modo da creare all’attaccatura un effetto scuto e una sorta di riga.

Per correggere i difetti

Se hai gli occhi piccoli usa un mascara incurvante da applicare insistendo sulle ciglia centrali e cerca il più possibile di sollevarle all’insù: lo sguardo risulterà più aperto e gli occhi più grandi.

Se invece hai gli occhi grandi puoi valorizzarli applicando un mascara allungante soprattutto sulle ciglia esterne per modificarne la forma a livello ottico.

Se hai gli occhi infossati piega le ciglia usando un mascara incurvante e applicalo insistendo sulle radici.

Se invece hai borse e occhiaie non applicare il mascara sulle ciglia inferiori, ma solo su quelle superiori. Usa un mascara voluminizzante che distrarrà lo sguardo lo sguardo dai segni sotto gli occhi.

L’errore da evitare è quello di dimenticarti delle estremità delle sopracciglia quando applichi il mascara: lo sguardo si interrompe e perde di intensità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: