Solo il nome fa già estate! Sempre di gran moda i sandali che tornano ogni estate sostituendo finalmente décolleté e scarpe chiuse.

Di seguito qualche dritta per abbinarli al meglio:

Sandali bassi

Stanno bene quasi con tutto. In genere sono abbastanza casual e perfetti soprattutto di giorno se indossati con shorts, abiti leggeri o la gonna abbinando accessori trendy come ad esempio una bella collana lunga, anello grande oppure orecchini colorati. Se i tuoi sandali sono già decorati con pailettes, perle o pietre, valorizzali indossando un abito di cotone leggero o raso.

Sandali con tacchi alti

Se hanno il tacco sottile sono perfetti con pantaloni dritti. Se invece hanno il tacco più largo o quadrato abbinali ad un pantalone largo a vita alta stile hippy. L’effetto anni ’70 è assicurato!

Se li indossi di sera e vuoi essere elegante e alla moda abbinali ad un abito dritto e sfiancato e una pochette. Sarai molto femme fatale!

Se proprio vuoi esagerare e i tacchi sono vertiginosi scegli un abitino baby-doll. Starai comoda e potrai muoverti senza problemi. Attenzione però a non esagerare con i centimetri dei tacchi: devono essere proporzionati alla lunghezza delle tue gambe perché rischieresti di ottenere l’effetto “trampoli”.

I tacchi alti danno femminilità alla tua figura, soprattutto se indossi un abitino colorato. In questo caso usa una giacca leggera sobria o un gioiello prezioso.

Se invece decidi di trascorrere un pomeriggio di shopping con le amiche,evita i tacchi alti: alla sera rischieresti di ritrovarti con i piedi gonfi e pieni di bolle. Se vuoi proprio osare acquista delle suolette antiscivolo in gel da mettere sotto la pianta dei piedi. 

Colori e modelli di sandali

Se i tuoi sandali sono dorati, neri o beige stanno bene quasi con tutto. Se invece opti per colori vivaci come ad esempio il fucsia, il blu elettrico, il verde mela o il rosso vivo, abbinali piuttosto con abiti della stessa tinta o al massimo non aggiungere più di un colore. Massimo tre colori in tutto.

Ad esempio un paio di sandali blu potresti abbinarli ad un jeans dritto e una maglia bianca o color pastello.

Se hanno dei listini all’altezza della caviglia indossali con una gonna corta e sarai molto sexy!

Sandali in inverno???

Ok che le temperature sono molto basse, fa freddo ma potresti indossare ugualmente i sandali con collant molto spessi. Ad esempio collant neri con sandali neri con listini sono molto trendy!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: