Il look vintage non passa mai di moda e negli ultimi anni più che mai.

Tantissime ragazze scelgono uno stile che richiama gli anni ‘70, ’80 e ‘90

per essere stilose. Il termine vintage comprende i vestiti, accessori e pezzi di arredamento che hanno più di 20 anni.

Quindi perché non rovistare tra i vecchi vestiti e accessori di mamma e nonna? 

E’ un modo per seguire le tendenze a costo zero!

Puoi creare il tuo look vintage in base al tuo gusto e stile personale.

Con qualche piccolo accorgimento e tanta fantasia puoi “rendere tuoi” i capi accorciando l’orlo, aggiungendo toppe colorate o borchie o addirittura spille da balia richiamando la moda punk anni ’70.

Senza dubbio uno dei capi più cool da “rubare” dagli armadi di mamma e nonna è il foulard che è un must per un look vintage e si abbina perfettamente a mille stili e personalità.

Ad esempio se ami il look anni ’50 puoi annodarlo al collo o coprirti come una vera diva. Se invece ami gli anni ’80, puoi annodarlo tra i capelli come faceva Madonna.

Un altro grande pezzo indispensabile per un look vintage è il jeans a vita alta. Vita alta e lunghezza alla caviglia è quello più usato anche da modelle come Gigi Hadid. Se invece vuoi osare, scegli un modello anni’70

a zampa d’elefante che fa molto peace&love.

Un altro must che troviamo nei vecchi teen-movie è la giacca di jeans.

Usatissima dai ragazzi turbolenti per amplificare il loro fascino. Le ragazze, invece, usavano quella del fidanzato, molto grande e taglia over, comodissima e da abbinare da top-canottiera mostrando l’ombelico.

Ora potresti abbinarla con gonne o skinny jeans, scarpa tacco 10 (minimo) e minibag, ma anche con crop top minimal dai colori basici come bianco e nero.

Ultimi nella lista, ma nonmeno importanti, sono gli accessori: pochette e borse a tracolla, da impreziosire con foulard annodati.

Anche i gioielli vanno per la maggiore: spille usate dalla nonna solo alla domenica o nelle grandi occasioni come orecchini con la clip da portare con capelli spostati da un lato lasciando scoperto l’orecchio, collane e anelli da portare su tutte le dita.

Con questi piccoli accorgimenti potrai sicuramente creare il tuo look vintage originale ed alla modadi tante star senza spendere un patrimonio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: