Secondo alcune statistiche, l’80% delle donne indossa il reggiseno della taglia sbagliata. Pensandoci bene forse sono ancora di più di quelle che si innamorano dell’uomo sbagliato e quindi la cosa è ancora più grave perché il reggiseno lo portiamo tutti i giorni mentre l’uomo possiamo anche lasciarlo sul divano per andare a fare un aperitivo con le amiche.

Da qui l’importanza di scegliere prima di tutto il reggiseno perfetto.

Di seguito qualche dritta che ti sarà di molto aiuto!

Ignora la taglia

Ogni marca di lingerie veste a suo modo. Solo perché la marca che usi abitualmente è ad esempio una terza coppa C non vuol dire che tu debba prendere una terza coppa C di tutte le marche.

Inoltre, le donne cambiano la taglia di reggiseno almeno sei volte nel corso della vita, senza tenere conto delle gravidanze o degli aumenti di peso.

Prova quindi sempre alcune taglie diverse della stessa marca per trovare quello che ti sta meglio o chiedi alla commessa del negozio di aiutarti.

No alla fascia troppo grande

Se la fascia del reggiseno è troppo larga ti sale dietro e il reggiseno ti cade sul davanti. Décolleté cadente uguale a décolleté poco hot.

Oltretutto con una fascia troppo grande sembrerà che hai del grasso sulla schiena perché si muove creando sporgenze e bozzi.

La fascia porta l’85% del peso del tuo seno e per questo deve essere ferma e ancorata e attraversare la schiena orizzontalmente.

Per fare la prova infila un paio di dita sotto la fascia e tirala verso l’esterno. Se non si sposta più di 3-5 centimetri è quella giusta.

Quando ti guardi allo specchio, la fascia deve essere parallela alla parte inferiore del seno.

Le coppe devono essere giuste

La misura della taglia e le coppe sono collegate. Se vuoi ottenere lo stesso volume, se scendi di una taglia, di solito devi salire di una coppa.

Ad esempio, il volume di una terza coppa B di solito è lo stesso di una seconda coppa C.

Spingi il ferretto sul lato del reggiseno, proprio sotto l’ascella: deve premere contro le costole e non contro il seno che è molto delicato.

Se è necessario scegli una coppa più grande. E poi, il centro del reggiseno, in mezzo alle due coppe, deve essere al livello dello sterno. Se ti scappa, è un altro segnale che ti serve una coppa più grande.

Deve essere tutto liscio

La linea che congiunge il seno, dall’alto al basso, deve essere liscia. Se noti delle grinze, vuol dire che le coppe sono troppo grandi. Se invece il seno ti esce da sopra, sotto o dai lati, allora hai bisogno di una coppa in più.

Peso equilibrato

L’errore che fanno tante donne è quello di caricare troppo sulle spalle il peso del seno. Le spalline però non sono fatte per reggere il peso. Devono solo essere abbastanza lunghe da tenere il reggiseno nella giusta posizione senza scivolare via. E’ la fascia che deve reggere il carico.

Controlla bene i ganci

Meglio comprare un reggiseno che riesci ad allacciare sul gancio più morbido. Dato che portandolo il tessuto si smollerà con il tempo, potrai allacciarlo usando un gancio più stretto.

Infilatelo nel modo giusto

Per mettere in risalto il seno, piegati in avanti con la vita mentre lo metti in modo che i seni scivolino naturalmente all’interno delle coppe. Oppure infila una mano dentro la coppa e aggiusta il seno in modo che sia tutto correttamente all’interno.

Ora che sai come scegliere il reggiseno perfetto, non ti resta che scegliere anche l’uomo,che forse perfetto non esiste, ma che almeno sia in grado di sfilartelo con una sola mano e in meno di venti secondi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: