Anche quest’anno la temuta prova costume si avvicina…. Sei pronta ad affrontarla e a superarla?

Di seguito qualche trucco che ti aiuterà a vederti un po’ più bella dentro ai temutissimi camerini e sulle ancor più temute spiagge!

Trucco 1

Non andare maiad acquistare un nuovo costume con il colorito bianco fantasma dell’inverno. Casomai mettiti al sole in giardino, sul terrazzo per cercare di avere un minimo di colorito. Ti vedrai subito meglio e gli inestetismi saranno lievemente corretti anche solo per l’effetto ottico dato dal velo di abbronzatura.

Trucco 2

Acquista il pezzo di sopra e quello di sotto del bikini in due taglie diverse a secondo di ciò che ti sta meglio. Sul mercato ormai il bikini spaiato si trova ovunque. Così in base al tuo fisico potrai sceglierlo vita alta o bassa, più o meno sgambato, con o senza ferretto, a triangolo o con la coppa imbottita, ecc…

Trucco 3

Per quanto riguarda le taglie: scegli lo slip di una taglia in più rispetto alla tua. Non segnerà e non farà le “cicce” sui fianchi e fondoschiena e ti darà meno fastidio. Per quanto riguarda il reggiseno, sai che Marilyn Monroe usava reggiseni (e anche abiti) di una taglia in meno rispetto alla sua?

Non solo perché andava di moda, ma anche perché esteticamente dà l’impressione di essere più floride.

Trucco 4

Se hai le smagliature sulla pancia, prova con lo slip a vita alta. E’ tornato alla grande e in più ha anche il vantaggio di contenere un po’ la pancia morbida dopo parto (e non!).

Trucco 5

Chi l’ha detto che per sentirsi a proprio agio bisogna essere per forza perfette come le modelle sui giornali? Su, sii onesta e obiettiva: in spiaggia quante donne e ragazze vedi con fisici scultorei?

Facci caso. Chi ha le smagliature, chi ha la cellulite, chi ha le braccia poco toniche, chi ha la pancetta. Comincia a fregartene un po’!

Non sarai perfetta come le modelle di Victoria’s Secret, ma sei sicuramente meglio di tante donne che vedi.

Per risollevare la tua autostima pensa che cinquant’anni fa, le donne belle erano quelle burrose, morbide, proprio come la sopraccitata Marilyn.

Pensa a lei, Jane Russel. Elizabeth Taylor, Sophia Loren: nessuna di loro era un’acciuga! Braccia morbide, cosce abbondanti e pancetta. La differenza sta solo nel fatto che loro si sentivano belle. Cosa ne dici di accantonare le fisime inutili e di sentirti un po’ più bella anche tu?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: