Se sei amante degli abiti a fiori, della moda hippie e senti di avere un animo ribelle, libero e un po’ selvaggio e ti piacciono le acconciature vintage, di seguito troverai alcuni consigli per fare in casa una perfetta acconciatura anni’70 da sfoggiare ad una festa a tema o in spiaggia.

L’acconciatura tipica degli anni’70 per i capelli lunghi è sicuramente quella con i ricci leggeri, riga al centro ed una fascia per capelli.

Per ottenerla cospargi i capelli umidi con una noce di spuma e poi asciugali con il diffusore. Il ciuffo o l’eventuale frangia devono rimanere invece stirati e ordinati. Completa l’acconciatura con un foulard colorato utilizzandolo come fascia per capelli oppure una fascetta con fiori.

Se vuoi un look più semplice, lega all’indietro solo le ciocche di capelli sulla fronte e lascia libera tutto il resto della chioma.

Se opti per un’acconciatura tipo Charlie’s Angels, che con le loro onde morbide, boccoli e ciuffi hanno fatto la moda degli anni’70, ottenerla sarà molto semplice: asciuga i capelli con il phon e una spazzola tonda dal diametro non troppo grande. Insisti poi con la spazzola sulle punte in modo da creare morbidi boccoli. Pettina le ciocche che sono intorno al viso all’indietro facendo seguire ai capelli una linea immaginaria che dal viso punta indietro verso le orecchie. Per rifinire qualche ciuffo puoi usare un arricciacapelli dal diametro largo o una piastra per fare i ricci.

Se invece preferisci un look meno appariscente e più ordinato, potresti farti un’acconciatura con capelli lisci spettinati che puoi ottenere lisciando i capelli per bene ma facendo in modo che le punte conservino un leggero movimento e che il liscio appaia il più naturale possibile. Per avere questo effetto liscia i capelli e poi sistema le singole ciocche con le dita con l’aiuto di una cera o di un altro prodotto di styling. Questa acconciatura è perfetta con una frangia dritta e piena.

 

Buona festa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: