Stai ancora pensando all’ultimo cocktail sorseggiato in riva al mare ma ahimè sei in ufficio e devi lavorare anche se la voglia scarseggia?

Oggi qualche dritta che ti aiuterà a superare la depressione post-vacanze!

Innanzitutto parti dalla colazione e fanne una ricca appena ti alzi.

Poi, a metà mattina, gli esperti consigliano una mela: contiene pectina che aiuta ad attivare i tuoi ormoni della vitalità. Se poi la tagli a fettine e la spolveri di cannella ti aiuterà a stabilizzare gli zuccheri nel sangue e a mantenere la concentrazione.

Continua la giornata stando il più possibile a schiena dritta. Mantenere o sguardo verso l’alto e le spalle e la schiena dritta apre anche la tua mente e ti permette di aumentare la tua energia. Un trucco per non abbassare lo sguardo e mantenere la postura corretta in ufficio?

Appendi le foto di momenti felici o paesaggi che hai visto durante le vacanze dietro al tuo pc al di sopra dell’altezza degli occhi. Prova! Vedrai che funziona!

L’ultimo consiglio è quello di intonare la tua canzone preferita mentre sei in auto, bici o motorino. Secondo uno studio del Journal of Music Theraphy cantare raddoppia le energie rispetto al semplice ascolto.

Usi i mezzi pubblici? Canta nel tratto di strada che percorri a piedi dalla fermata al posto del lavoro.

Ti sentirai in ottima forma! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: