Solitamente il lunedì è il giorno in cui ci si sente più sottotono.

Ecco per te qualche trucchetto per iniziare meglio la settimana facendo sembrare il lunedì un venerdì pomeriggio!

Innanzitutto un po’ di ginnastica al risveglio potrà aiutarti ad attivare il sistema linfatico e a eliminare il gonfiore post week-end.

Mettiti supino a letto e fletti le gambe. Solleva la sinistra, stendila in alto e tirala con le mani verso il busto tenendo il piede a martello. Fai 6-8 ripetizioni per lato. Serve per distendere le schiena, alleggerire le gambe e darti sprint.

Mentre fai tutto ciò, se accendi una candela alla menta piperita o metti un olio essenziale alla menta nel diffusore ti aiuterà maggiormente a combattere la svogliatezza. Anche una tisana alla menta  aiuterà il tuo spirito rendendo felice anche il tuo compagno per l’alito profumato!

Quando poi arrivi al lavoro, tieni sulla scrivania qualche oggetto che ti fa pensare al fine settimana appena trascorso: una foto sul desktop o sul cellulare, una conchiglia raccolta sulla spiaggia, un souvenir acquistato. Poi cerca anche qualche immagine che attivi nella tua mente la “chimica” dei ricordi positivi. Ti basterà visualizzarla per migliorare l’umore.

Un’altra idea per ravvivare l’umore è quella di scaricarti musica nuova da ascoltare ogni lunedì mattina: sarà una cosa che attenderai con impazienza. Una canzone ritmata può convincere il tuo corpo che ti senti bene!

Buon lunedì!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: