Chi l’ha detto che dobbiamo essere tutte magre e perfette? Siamo continuamente bombardati da stereotipi che ci propongono i mass media ma poi nella realtà non è sempre così.

Anzi, la maggior parte di noi ha qualche chiletto di troppo.

La prima cosa da fare è non abbattersi mai e poi escogitare qualche trucchetto per mimetizzare il difetto.

Se hai i fianchi abbondanti sai ben che trovare l’outfit giusto per la tuanformazione fisica non è per niente semplice.

Il desiderio è solitamente quello di nascondere le proprie rotondità sotto strati e strati di tessuto, ma spesso, soprattutto se hai un fisico a clessidra, cioè vitino sottile appoggiato a generosi fianchi il trucco de coprire il più possibile potrebbe addirittura provocando l’effetto contrario aumentando le forme.

Partiamo dal presupposto che un corpo prosperoso non è un qualcosa di cui vergognarsi e che imparare ad amare ed accettare la tua costituzione è il primo passo per sentirti bene con te stessa, di seguito troverai alcuni consigli che ti serviranno a nascondere i fianchi abbondanti.

Evita le scarpe basse

Adori camminare con ballerine o sneakers? Suola bassa indica comodità… ma mette in risalto i fianchi abbondanti. Le scarpe basse non slanciano la figura ma al contrario la fanno apparire anche più tozza.sono Off limits anche gli ankle boots e tutti gli stivali che arrivano alla caviglia perché accorciano la gamba facendola sembrare un piccolissimo arto appoggiato su grandi fianchi.

No alla gonna a righe

Le righe è risaputo che allargano, quindi se vuoi nascondere i fianchi abbondanti sarebbe meglio che tu evitassi qualsiasi indumento che abbia le righe perché otterrai l’effetto contrario.

Ok alle gonne al ginocchio

Indossare gonne che lasciano scoperti solo i polpacci è un ottimo stratagemma per mimetizzare i fianchi abbondanti. L’attenzione sarà concentrata sulla parte inferiore delle gambe e distolta automaticamente dai fianchi.  

Gioca con i colori

Se vuoi evitare che lo sguardo degli altri si soffermi sui fianchi, puoi giocare con i colori. Basterà indossare abiti scuri nella parte inferiore del corpo e contrastarli con abiti chiari o dalle tonalità vivaci nella parte superiore.Così anche in questo caso l’attenzione sarà concentrata nella parte superiore. Del tuo corpo.

Attenzione ai pantaloni a vita alta

Anche se la moda anni’70 è sempre attuale e potresti essere tentata ad acquistare un paio di pantaloni a vita alta. Meglio evitare perché potresti cadere in errore. Diffida dei pantaloni a vita alta soprattutto se sono larghi e di tessuto morbido. Non solo avrai l’impressione di avere ancora i fianchi più abbondanti, ma ti sembrerà lievitato anche il fondoschiena.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: