Hai deciso di dire basta alla vita sedentaria e ti sei iscritta in palestra?

Sei decisa a tonificare i muscoli, a migliorare la postura, oppure hai semplicemente voglia di muoverti un po’?

Ok che in palestra si suda parecchio e si fatica, quindi ok all’abbigliamento

confortevole, ma meglio evitare la maglietta del fidanzato e i pantaloni della tuta sbiaditi.

Come sempre, lo stile prima di tutto!

Di seguito qualche consiglio che ti servirà per essere comoda ma allo stesso tempo chic in palestra:

Pulizia

Anche se fai sport, evita di odorare di sudore. Usa quindi un deodorante specifico. Meglio lavare anche l’asciugamano usato in sala dopo ogni utilizzo e verifica che tutta l’attrezzatura sia completamente asciutta prima di riutilizzarla. A volte l’odore di acqua stagnante è anche peggio di quello di sudore.

Un colore su cui puntare

Cerca di scegliere un solo colore che faccia da filo conduttore al tuo abbigliamento. Ad esempio uno che riprenda le scarpe che indossi sempre. Se hai un paio di scarpe nere e fucsia, potresti scegliere l’abbigliamento con dei dettagli fucsia. In questo modo eviterai di pensare il meno possibile perché tutti i cari capi si abbineranno tra di loro!

Trucco e parrucco

Se prevedi di sudare parecchio, evita di truccarti perché quando ti asciugherai il sudore macchierai tutto l’asciugamano….cosa decisamente poco chic! Usa solo un po’ di correttore: fondotinta e blush non ti serviranno, tanto con l’allenamento ti arrosserai naturalmente.Un’idea potrebbe essere quella di tenere in borsa delle salviette detergenti che potrai usare se prevedi di sudare molto.

Se proprio non puoi fare a meno del trucco, meglio utilizzare prodotti a base di acqua che non provochino reazioni cutanee con il sudore e mascara ed eyeliner waterproof per evitare sbavature. Sotto al trucco una buona base di crema idratante e poi burro di cacao per labbra sempre morbide e un pizzico lucenti.

No ai capelli raccolti alla bene meglio. Meglio appuntarli con uno chignon o in una coda e inserire le forcine per domare i ciuffi ribelli.

Attenzione ai tessuti

Leggins &co: meglio utilizzare tessuti di colore scuro, preferibilmente nero perché mimetizzano i buchetti di cellulite. Il leggins capri, sotto il ginocchio, slancia molto di più di quello lungo finoalle caviglie, soprattutto se il punto vita non è il tuo forte. Per quanto riguarda i pantaloncini corti, per la corsa vanno bene quelli leggeri, mentre in palestra quando fa tanto caldo, meglio indossare quelli doppiati con il pantaloncino aderente, altrimenti al primo movimento si vede anche “l’ugola”.

Reggiseni e top: se fai attività di tipo aerobico, meglio utilizzare tessuti sintetici che sostengono maggiormente. Viceversa, con lo yoga o attività simili, è meglio sentirsi comode. Quindi a te la scelta del tessuto che ti fa sentire meglio.

Maglie e magliette: potresti alternare il cotone ai tessuti sintetici. Ad esempio canotte larghe da mettere sopra a reggiseni o top sportivi e sopra indossare una giacca tecnica. Da Decathlon o H&M trovi prodotti interessanti se vuoi essere chic e non spendere una fortuna.

Cose da non dimenticare

La prima cosa da mettere nel borsone è una bottiglietta d’acqua seguita dal tuo asciugamano, che ti servirà nonsolo per asciugarti il sudore, ma anche per distenderlo a terra sul tappetino.

Altre cose molto utili sono:

Una spazzola

Elastico e forcine per capelli (così non ti vanno i capelli negli occhi)

Deodorante (meglio darsi una spruzzata tra un corso e l’altro)

Un paio di calzini di ricambio

Se poi fai la doccia in palestra, ovviamente metti nel borsone anche tutto ciò che può servirti per lavarti, asciugarti e cambiarti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: