Quante volte ti è capitato di sentire una folata di profumo che ti ha fatto venire in mente una persona che conosci anche se questa non era vicino a te?

Dolce, speziato, fruttato, con note decise o lievemente accennate, scegliamo il profumo per esaltare il nostro sapore e farci riconoscere e ricordare. Che sia sempre con noi, ogni giorno o solo nelle occasioni che contano, il profumo ci contraddistingue dagli altri ed è qualcosa di assolutamente personale.

Quando abbiamo trovato il profumo giusto per noi, quello che ci fa sentire bene e non ci fa storcere il naso, quello che ci dicono” Ma che buon profumo che hai”, allora sì che non lo tradiremo con un’altra fragranza.

Come fare allora per farlo durare più a lungo?

Di seguito qualche consiglio per te!

Non metterlo sui polsi

Di solito lo mettiamo per istinto su collo e polsi, due punti strategici che secondo le usanze sprigionerebbero meglio la fragranza. A dire il vero, i polsi andrebbero evitati perché ogni volta che ti lavi le mani con acqua e sapone il profumo mano a mano svanisce.

Non metterlo sui vestiti

Alcuni capi sono molto delicati e potrebbero rovinarsi o macchiarsi al contatto con le molecole della fragranza. Poi una volta tolto il capo sul quale avevi messo il profumo non ne resterà più traccia su di te.

Mettilo sui capelli

Se vuoi far durare a lungo il tuo profumo spruzzalo sui capelli. Tutte le persone che ti passeranno vicino resteranno inebriate dalla tua scia. Attenzione però a non spuzzare il profumo direttamente sulla chioma perché i capelli potrebbero seccarsi. Meglio fare una spruzzata nell’aria e poi passare con la testa nella nuvoletta di profumo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: