Siamo talmente impegnati ad apparire e condividere attimi che spesso ci scordiamo di vivere davvero e di goderci i momenti, e soprattutto ci dimentichiamo di essere.

Ritocchiamo le foto per sembrare più belli, con la pelle levigata e le rughe spianate quando poi il nostro cuore è arido e rugoso già da tempo.

Forse per sembrare più belli dovremmo solo amare di più e soprattutto dare più abbracci, quelli veri dati col cuore. Quelli che ci fanno sentire vivi. Abbracci e baci…. Prima che faccia buio. Prima che la tazzina di caffè si raffreddi. Prima che passi la moda di questa stagione. Prima che sia troppo tardi. Prima del tramonto e prima dell’alba. Prima che torni il sereno. Prima che arrivi l’estate a rendere tutto più leggero. Prima che qualcuno ci cerchi. Prima che la malinconia l’abbia vinta su tutto.

Sono gli abbracci veri che ci scaldano il cuore, che fanno tornare il sole dentro anche quando piove da un po’… anche perché non può piovere per sempre. Questo però solo se lo vogliamo davvero.

 

Scritto tutto d’un fiato in una domenica di pioggia, ma penso possa andare bene per tutto l’anno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: