Quando nasce un bambino è sempre una gioia immensa sia per i genitori che per i parenti e amici della famiglia del piccolo. In genere parte fin da subito la corsa ai corredini e a tutto ciò che può essergli utile.

Ma poi quando ci sarà il battesimo nasce un grande dilemma: come ci si veste?

Molto spesso non sappiamo cosa indossare a un battesimo perché abbiamo paura di essere inadeguate.

Di seguito qualche consiglio che potrà aiutarti nella scelta: 

Bisogna sempre ricordare che il battesimo è una funzione religiosa, pertanto sia che tua sia credente o che non lo sia, è segno di rispetto presentarti in chiesa con abiti sobri. Indossare abiti succinti lasciando poco spazio all’immaginazione è sconsigliabile. Al di là del rispetto del luogo sacro, ricordati che stai sempre festeggiando un bambino.

Cerca quindi di indossare qualcosa di elegante ma non eccessivo come ad esempio un classico tubino da rendere più vivace con l’utilizzo di accessori colorati. In alternativa potresti indossare un bel tailleur nel modello con pantalone che in questo periodo va tanto di moda.

Altre soluzioni potrebbero essere una camicia importante abbinata a un bel paio di pantaloni, oppure un bell’abito in colori pastello o con fantasie floreali o una bella tuta (ora in giro se ne trovano parecchie anche a prezzi interessanti). 

Completa sempre il tuo look con una mini-borsa che si abbini ai colori scelti per gli abiti e accessori magari dotata di catenina lunga.

Anche le scarpe sono fondamentali: con un bel sandalo o una décolleté a tacco alto non sbagli mai!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: