In questo periodo di saldi la spinta per acquistare un nuovo costume da bagno è sicuramente maggiore. Mentre cammini per le vetrine, sei attratta dai colori sgargianti e dai reggiseni dalle forme donanti e tutte le commesse sono pronte ad assicurarti che qualsiasi costume che adocchierai ti starà da favola invogliandoti quindi a misurarlo. Ma poi, come spesso accade, ciò che ti piace non è sempre ciò che ti sta bene.

Come fare allora a scegliere il costume da bagno adatto al tuo fisico?

Ecco qualche consiglio per te:

Se hai il seno grande

Meglio scegliere un costume da bagno il cui taglio si adatti perfettamente al tuo corpo, come un corpino leggermente imbottito e allacciato dietro il collo e che abbia la possibilità di essere regolato. Se poi hai i fianchi non proporzionati al tuo seno, opta per degli slip muniti di un piccolo peplum che dia volume e renda il tuo fisico proporzionato.

Se hai il seno piccolo

La scelta più facile sarebbe quella di un costume da bagno dotato di super imbottiture, ma poi rischieresti di passare tutto il giorno a sudare e ad aggiustare ogni 5 minuti il reggiseno. Molto meglio acquistare modelli che arricchiscono il corpetto con fiocchi e balze.

Se invece il seno piccolo per te non è un complesso, negli ultimi anni sono tornati di gran moda i reggiseni a fascia. Perché non indossarli con disinvoltura?!

Se hai il fisico a mela

Giocatela bene e scegli un costume da bagno che disegni la tua figura, come ad esempio un modello intero nero ai lati e al centro e sul seno una fantasia: l’effetto ottico sarà fantastico e slancerai il tuo fisico!

Se hai il fisico a pera

Opta per un modello più sgambato che ti donerà una linea più slanciata. Se il costume da bagno che hai scelto è intero, scegline uno con una scollatura profonda a V che ti aiuterà a bilanciare le tue forme.

Se hai il fisico a rettangolo

Il tuo obiettivo è quello di ricreare le curve. Il modello che fa l caso tuo è il trikini.

Sei non sei molto alta e magra

Con questo tipo di fisico puoi permetterti praticamente di tutto. Per mettere in risalto il tuo fisico puoi anchepuntare sulla semplicità e scegliere un bikini classico. Tanto ti starebbe bene ugualmente!

Se hai il torso corto

Per slanciare la tua figura scegli un costume da bagno a vita bassa e un top semplice e lineare. Gioca piuttosto sulla fantasia del costume, mantenendo però una linea semplice.

Se hai le gambe corte

Non è semplice mimetizzare questo difetto quando sei in costume, ma puoi sempre usare i tacchi per slanciare le tue gambe e, quando se in spiaggia, le zeppe.

Puoi comunque scegliere un costume da bagno a vita alta che ti aiuterà a slanciare la tua figura donandoti allo stesso tempo un tocco vintage.

Se hai le spalle larghe

Se hai le spalle larghe e toniche stai bene praticamente con tutto! Per dare un tocco di femminilità al tuo fisico l’ideale è un costume da bagno dal taglio asimmetrico come ad esempio un modello monospalla che renderà le tue spalle più sottili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: