Ormai da diverse estati i sandali bassi (o flat) rappresentano un must have, non solo perché sono alla moda, ma anche per la comodità che garantiscono nelle giornate più calde.

A chi stanno bene i sandali bassi?

Ovviamente donano molto alle più slanciate, ma anche se sei meno alta puoi sfoggiare ai piedi un bel paio di sandali bassi alla schiava, a fascia o gioiello.

Può sembrare superfluo metterlo in evidenza, ma se decidi di indossare i sandali bassi, devi assicurarti di avere i piedi curati. Basta un filo di smalto per ottenere un risultato più che apprezzabile.

Di seguito alcune “chicche di stile” per indossare al meglio i tuoi sandali bassi:

Se ami indossare gli shorts o vuoi arricchire un look minimal

Opta per un sandalo basso gioiello, anche se i modelli più costosi arrivano a cifre esorbitanti, potrai trovare sul mercato anche versioni low cost di tutto rispetto. I sandali gioiello sono invece sconsigliati per abiti troppo sfarzosi perché otterresti un risultato kitsch e ridondante.

Se ami lo stile vintage

Puoi trovare sandali bassi ispirati agli anni ’60 e ’70 con frange, intarsi scamosciato e decorazioni in perline. Per uno stile hippie rivisitato in chiave moderna, vivace e non banale.

Se vuoi essere fashion ma non scontata

Scegli un modello alla schiava (sta meglio a chi ha le gambe esili e slanciate). Sul mercato puoi trovare un’ampia scelta per quel che concerne le tonalità cromatiche: dal miele al color cuoio e bronzo e oro quando vuoi dare un tocco più brillante.

Se adori i look classici e raffinati

Scegli un tailleur avvitato, che anche durante la stagione estiva ha il suo perché. Abbinalo con un sandalo basso black and white o al massimo bianco in tinta unita.

Dai privilegio ai modelli dotati di una fascia larga in corrispondenza delle dita e con cinturino doppio o singolo alla caviglia a seconda delle tue preferenze.

Se ami il look sportivo

Non è detto che i sandali bassi si possano indossaresolo con gonne, shorts o abiti corti. Se sei amante dei pantaloni morbidi o degli outfit sportivi, allora scegli un paio di comode Birkenstock (che non passano mai di moda). Nei negozi puoi trovare anche modelli simili e meno costosi del noto brand.

Per un tocco moderno

Scegli sandali bassi Flatform che sono una via di mezzo tra il sandalo flat e la zeppa. La suola può essere di gomma, legno, sughero o paglia. Sono versatili. Comodissimi e molto alla moda. Puoi indossarli dalla mattina alla sera e stanno bene con pantaloni seventies a zampa di elefante e gonne lunghe dall’animo gipsy. Appesantiscono invece se abbinati a una minigonna o shorts nel caso in cui tu non sia molto alta.

Eccoti pronta per la tua estate all’insegna della comodità e dello stile!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: