La settimana scorsa abbiamo visto come scegliere il costume da bagno in base al tuo fisico. Ora che l’hai trovato, vorresti che ti durasse a lungo. Solo che tra salsedine, cloro delle piscine ed esposizione costante ai raggi solari non è per niente facile mantenerlo perfetto.

Però ci sono alcuni accorgimenti che ti aiuteranno:

Cerca di lavare sempre il tuo costume da bagno a mano con acqua fredda dopo averlo usato in spiaggia o in piscina e stendilo ad asciugare evitando le ore più calde della giornata e l’utilizzo delle mollette.

Oltre alle cure ordinarie, quando alla fine dell’estate avrai smesso di usarlo, abbi cura di conservarlonel modo giusto.

Riponilo lavato e sciogli tutti i nodi di lacci e laccetti. Se la parte sopra ha le coppe performate, fai attenzione a non farle deformare. Ripiegale l’una nell’altra e non mettere altri pesi sopra. Se il tuo costume è arricchito con strass, paillettes, pizzo, ecc…, cerca di proteggerlo avvolgendolo con carta velina e conservalo in un contenitore che lasci traspirare le fibre.

Evita poi di conservare il costume da bagno in ambienti troppo umidi o soggetti a tarme. Se proprio non puoi farne a meno, utilizza qualche prodotto apposito. Così lo troverai perfetto e pronto da utilizzare per il prossimo anno!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: