Con questo caldo è molto difficile pensare di affrontare un matrimonio, a meno che questo non si svolga sotto sera.

Di seguito qualche consiglio che ti aiuterà ad essere elegante e chic anche quando le temperature sono elevate:

Non disturbare la sposa

Come già detto, ci sono regole che valgono per tutti i matrimoni: evitare il bianco per non “disturbare la sposa” e se riesci anche colori troppo scuri come il nero o il viola.

Evita i tessuti sintetici

I tessuti sintetici purtroppo favoriscono la sudorazione, cosa non proprio comoda quando ci troviamo a un matrimonio in estate, magari con 25-30 gradi anche all’ombra. Per evitare situazioni di imbarazzo e chiazze all’altezzadei punti “deboli”, l’ideale è scegliere tessuti più freschi come seta, lino e cotone, o quanto meno preferire abiti in cui la prevalenza di questi tessuti è maggiore di quella sintetica. Ti sentirai sicuramente più fresca e a tuo agio, senza dover rinunciare all’eleganza!

Preferisci scollature fresche ma non volgari

Una bella scollatura, se ben gestita, mette in risalto la femminilità sia che sia sul décolleté o sulla schiena. Il suo cadere morbido e sinuoso esalta le curve del corpo e le valorizza. Attenta, però, al tipo di scollatura che scegli. Meglio evitare quelle troppo scomode e vistose. Ok scoprire i punti femminili, ma con criterio.

Indossa le scarpe giuste

Via libera ai sandali che in estate sono il massimo per valorizzare un bell’abito. Opta per colori neutri come l’oro, l’argento o il rosa nude,oppure con un bel sandalo gioiello non sbagli mai.

E le calze?

Se il matrimonio in estate a cui parteciperai è molto formale, allora la calza è d’obbligo. Sceglila attentamente e il più “nude” possibile e indossa una scarpa che non metta in evidenza le cuciture come ad esempio una open toe a punta stretta o una classica décolleté, la cui eleganza non va in vacanza nemmeno con il caldo.

Impreziosisci il look con una mini bag o una tracollina

In questa giornata è meglio evitare la maxi bag che contribuisce solo ad aumentare la calura. Scegli, piuttosto,una borsa piccina da portare a mano o con una tracolla, magari scintillante e colorata in coordinato con l’abito e le scarpe. Non è detto che debba essere per forza dello stesso colore, ma può anche solo stare bene nell’ insieme.

Cura attentamente manicure e pedicure

Vietatissimo presentarti a un matrimonio in estate con lo smalto rovinato sulle dita delle mani e con i piedi trascurati. Curare manicure e pedicure ti darà sicuramente un aspetto più ordinato. Se non sai gestire, o non ami particolarmente i colori particolari, il tuo alleato sarà sicuramente il rosa nude, che è semplice ma allo stesso tempo elegante.

Matrimonio in estate di giorno

Se il matrimonio è di giorno, innanzitutto armati di pazienza e di un ventaglio. In tuo aiuto ci sono gli abiti corti e svolazzanti che renderanno il tuo outfit più arioso. Il tacco può essere anche un po’ più basso.

Matrimonio in estate di sera

Se invece il matrimonio in estate è di sera, allora qua arrivano in aiuto i bellissimi abiti lunghi carichi di sensualità ed eleganza. Porta con te una stola o un foulard nel caso in cui le temperature si abbassino e osa un po’ di più con il trucco e con il tacco. In questo caso puoi anche scegliere colori più scuri come il blu notte, il verde petrolio, ma anche fantasie geometriche e floreali.

Non ti resta che sognare alla festa! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: