Gli occhiali da sole sono un accessorio di cui poche donne possono fare a meno. Indossati per nascondere i segni di un’intensa notte di divertimento con gli amici, per camuffare le occhiaie e le palpebre pesanti, come fedeli complici per abbandonarti a sguardi curiosi senza essere notata e per enfatizzare quell’aria da femme fatale che tanto ti piace avere.  

Un bel paio di occhiali da sole può trasformare il tuo look e renderti unica.

Ma come fare a sceglierli?

Innanzitutto in base alla forma del tuo viso.

Di seguito alcuni consigli per te:

Viso ovale

E’ la forma perfetta e ti puoi sbizzarrire nella scelta. Il tuo viso ti offre la possibilità di scegliere gli occhiali da sole più di tendenza e, qualunque sia la forma, non avrai problemi a indossarli con eleganza. Meglio però non scegliere occhiali con le lenti più grandi del tuo viso se vuoi minimizzare la fronte.

Viso tondo

Meglio optare per occhiali da sole dalla forma quadrata o rettangolare oppure squadrati. Perfetti per te sono quelli con montatura di spessore sottile ma con una certa importanza nell’occhiale, in modo da portare l’attenzione dello sguardo verso i lati del volto.

Viso squadrato

Perfetti sono gli occhiali da sole con lente tonda e, se poi ami il vintage, puoi sbizzarrirti alla grande!

Viso a triangolo

Scegli occhiali da sole che seguano la linea del tuo viso e possano così bilanciarla. Adatti a te sono quelli che hanno la montatura più importante nella parte alta. Va benissimo il modello occhi di gatto se preferisci unostile più femminile, oppure quello da aviatore se hai un carattere più sportivo.

Viso allungato

Fanno al caso tuo gli occhiali da sole con lenti non troppo grandi o dalle montature non troppo importanti che ti aiuteranno a bilanciare perfettamente la forma del tuo viso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: