Estate, stagione di viaggi e vacanze verso mete più o meno lontane.

Qualsiasi sia il mezzo di trasporto scelto, il desiderio di noi tutte è quello di stare comode per portare le valigie, scendere e salire da treni e traghetti, fare lunghe code al check-in e metal detector e per attraversare i lunghi corridoi verso i gate di partenza.

E poi, quando siamo a bordo, spesso fa troppo freddo o troppo caldo.

In tutto ciò, vestirsi anche bene è un’impresa difficile.

Che sia la partenza o il ritorno, è bello sentirsi a proprio agio e anche in ordine.

Di seguito una piccola guida che ti aiuterà ad essere comoda, ma allo stesso tempo anche curata e chic.

Un po’ come una celebrity, che anche dopo un viaggio intercontinentale, viene paparazzata in aeroporto in perfetta forma sfilando con la valigia come se fosse in passerella.

Perché non provarci?

Capi adatti per viaggiare

T-shirt

è lo strato “base” ideale per ogni viaggio. E’ perfetta se fa caldo e isola dal freddo. E’ comodissima sulla pelle anche per i viaggi più lunghi.

Pantaloni o leggings

L’importante è che siano comodi e che seguano i movimenti del tuo corpo. Sì ai leggings o ai pantaloni ampi a palazzo morbidi e sinuosi. Meglio puntare su modelli senza zip, bottoni o chiusure difficili.

Gonna

Se non vuoi indossare pantaloni o leggings, opta per gonne lunghe o a ruota ampie, comode e “ariose”.

Sconsigliata la minigonna (che non è molto igienica) e abiti succinti che ti impedirebbero di muoverti con scioltezza.

Sono sconsigliate anche le maglie o le camicie troppo corte.

Felpa

E’ l’ideale per i momenti più freschi. Per una maggiore comodità sceglila con zip e cappuccio(soprattutto se non ami particolarmente l’aria condizionata “sparata” sulla testa).

Se non hai una felpa, un cardigan andrà benissimo per proteggerti dall’aria.

Accessori

Una pashmina o foulard, cappellino e cuffie per ascoltare la musica, occhiali da sole e una borsa versatile che puoi portare a tracolla per liberare le mani quando serve. Importante che abbia una zip per non rischiare di perdere qualcosa se inserita nella cappelliera(e in più deve essere il più leggera possibile), scarpe comode e assolutamente basse (in queste occasioni con le sneakers non si sbaglia mai). Per i viaggi estivi e corti vanno bene anche i sandali flat e, una volta salita a bordo, puoi optare per un paio di calzini “morbidosi” e antiscivolo. Aboliti i tacchi a spillo.

Per i viaggi lunghi

Metti un cambio (biancheria intima e t-shirt) nel bagaglio a mano per sentirti più pulita all’arrivo.

Consigli beauty

L’aria secca non fa per niente bene alla tua pelle. Portati un campioncino di latte detergente, una crema idratante, un contorno occhi, burrocacao, spazzolino, dentifricio e deodorante.

Così, quando starai per giungere a destinazione, potrai lavarti il viso, applicare la crema idratante, lavarti i denti e cambiare la biancheria intima.

Tutto ciò ti aiuterà a sentirti profumata e ad avere un aspetto migliore all’arrivo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: