Il pois è il perfetto mix in bilico tra ironia e seduzione.

E’ una stampa sempre molto chic per non prendersi troppo sul serio e non c’è miglior stampa dei pois per creare un look chic ma allo stesso tempo divertente.

Di seguito qualche consiglio che ti aiuterà ad abbinare i pois:

Scegli le dimensioni dei pois in base alle tue forme

Più sono larghi e distanziati e più allargano, quindi se hai molto seno, opta per un pois più piccolo o un micropois. La stessa cosa vale per il fondo: il fondo chiaro a livello ottico allarga. Quindi, ad esempio, se vuoi allargare le spalle scegli una camicia a pois neri sul fondo chiaro.

Per quanto riguarda gli accessori, potresti osare con colori a contrasto (mai più di 3 nello stesso outfit).

La gonna a pois

Fa tanto anni’50. Qua puoi sbizzarrirti anche con pois più larghi. Il modello più bello è quello a ruota: indossalo con una camicia legata in vita se vuoi un effetto “Grease”, oppure con una T-shirt stampata se vuoi un effetto più street style.

La camicia a pois

E’ forse il capo più facile da abbinare: con i jeans molto easy, infilata dentro a una gonna a vita alta per un look fine, oppure con pantaloni a sigaretta e tacchi per un look più sofisticato.

Abito corto a pois

Perfetto per una cerimonia se portato con i tacchi e una pochette a mano, mentre con sneakers e maxi bag va benissimo per il giorno.

Abito lungo a pois

Per un look estivo e fresco scegli un pois piccolo o medio e preferisci linee ampie e scivolate che sono più facili da portare e più leggere e ti aiuteranno a sentirti più fresca.

Scegli una linea che enfatizzi i tuoi punti forti

Ad esempio una bella scollatura se vuoi puntare sul décolleté, una cintura se vuoi enfatizzare il punto vita, un taglio più svasato o a impero se vuoi mascherare i fianchi. La cintura potresti metterla anche di un colore a contrasto, magari abbinandola alle scarpe per un look più formale. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: