Con la vita frenetica e i mille impegni essere perfetta non è per niente facile. Però non è nemmeno giusto rinunciare alla cura del tuo corpo e alla tua bellezza solo per il fatto che hai poco tempo a disposizione.

Ti basteranno solamente pochi e semplici trucchetti che ti permetteranno di essere sempre perfetta risparmiando tempo, a costo però di “barare” un pochino.

Sei pronta?

Allora leggi sotto:

Lavati i capelli a metà

Se hai i capelli grassi puoi capire benissimo. Si legge ovunque che non ci si dovrebbe lavare i capelli tutti i giorni, ed è giusto. Però come fare se poi le radici sono unte?

Generalmente la zona più critica della chioma che tende a sporcarsi per prima è la frangia. Allora perché non lavare solo quella?

Depilarti a metà

Questa tecnica puoi usarla ora che sta per arrivare l’inverno. Depila le gambe solo dalla caviglia al ginocchio. Così se fai esercizi in palestra o metti una longuette puoi stare sicura che la peluria rimanete non verrà notata.

Usa l’autoabbronzante solo nelle parti in mostra

Anche questo è un ottimo trucchetto per ottimizzare il tempo a disposizione mantenendo comunque un aspetto curato.

Utilizza il profumo per coprire gli odori

A dire la verità nonsarebbe concesso, ma se tra un appuntamento e l’altro non hai il tempo di fare la doccia e stai sudando parecchio, allora una spruzzatina di deodorante sopra il sudore ci può stare. L’unico patto è che non diventi una regola.

Metti lo smalto solo sull’alluce

Le scarpe spuntate sono sempre molto femminili, ma se non hai proprio il tempo di fare un’accurata pedicure non c’è problema. Se non hai in previsione di toglierti le scarpe in presenza di qualcuno, se non della tua migliore amica, puoi mettere lo smalto solo sull’unghia dell’alluce, che è l’unico dito che spunta dalla scarpa.

Ripara le unghie scheggiate

Se ti si rompe improvvisamente un’unghia, non andare nel panico, ma applica una passata piuttosto abbondante di smalto. Servirà a tamponare il problema e poi potrai procedere con più calma alla limatura di tutte le altre unghie per riequilibrarle una volta che avrai più tempo.

Vedi che poi non è così difficile essere perfetta anche se il tempo è poco?

Ok, avrai “barato”, ma solo per una giusta causa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: