Tutto ciò che sappiamo su Halloween, o quasi, lo abbiamo imparato a Hollywood. Sono i film e le serie statunitensi ad avere portato per la prima volta da noi le streghe e i mostri nella notte del 31 ottobre. C’è chi sicuramente si sarà preparata da tempo con abiti e make up adeguati a questa ricorrenza che ora è molto sentita anche in Italia. 

Se invece sei una tipa last minute oppure hai deciso di uscire all’ultimo, con questi piccoli consigli potrai goderti la serata facendo ugualmente la tua bella figura!

Non hai bisogno di realizzare per forza un cappello da strega o farti delle corna da diavoletta, ma puoi lo stesso realizzare un look molto stiloso in poco tempo.

Il colore predominante da indossare ad Halloween è logicamente il nero, ma puoi anche optare per altre tonalità come grigio scuro, viola, bordeaux, oppure addirittura abbinarlo.

Per pima cosa apri l’armadio e tira fuori tutti gli abiti neri e degli altri colori menzionati e inizia a capire come potrai vestirti.

Per realizzare un look per Halloween in stile vittoriano

Indossa una bella gonna nera, rigorosamente lunga, magari con dettagli viola o bordeaux o di pizzo. Sopra alla gonna metti un bel corsetto oppure una bella camicia nera di pizzo o una maglia nera o in pizzo.

Ai piedi metti delle francesine nere o degli stivali con tacco alto o basso. L’altezza del tacco dipende solo dal tempo che hai in previsione di ballare o di stare in piedi.

Per realizzare un look per Halloween più sensuale

Indossa un bel mini dress con borchiette e dettagli gotici come i teschi, oppure una bella maglia nera o in pizzo e una minigonna. Se l’hai di pelle nera sarai una perfetta dark lady.

In questo caso metti tacchi alti fino al ginocchio con i tacchi a spillo. 

Se invece non riesci proprio a rinunciare ai pantaloni, sarebbe meglio un modello in pelle o ecopelle.

Dopo aver scelto il tuo look per Halloween, lascia fare la differenza agli accessori.

Se guardi nell’armadio di mamma o nonna potresti ancora trovare collane di velluto, magari anche munite di cameo oppure qualche collana in stile gotico con pietre rosso rubino, verde bottiglia, nere o viola.

La stessa cosa vale per orecchini, bracciali e soprattutto anelli.

Per quanto riguarda la borsa, se riesci cerca di abbinarla al mood delle scarpe. Quindi, in base alla scelta fatta, o con borchie, particolari metallici o teschi. Se ce l’hai anche in pizzo va benissimo.

Se non hai nessuna di queste opzioni nel tuo armadio, pazienza! Una borsa nera andrà ugualmente bene.

Per le calze: se le hai a righe o rosse sarebbe il top, ma vanno benissimo anche nere. 

Trucco per look per Halloween

Il tocco finale spetta al make up. Non hai bisogno di precisione e nemmeno di troppi colori. Ti basterà solo schiarire il viso con una buona base, tingere le labbra di nero, rosso scuro, viola o rosso fuoco (se proprio vuoi osare) e truccare gli occhi di nero, anzi più neri saranno e meglio è. In variante puoi fare qualche sfumatura di viola se proprio il nero non ti piace. Se hai delle ciglia finte Halloween è la serata giusta per osare!

Ultimo tocco: smalto rigorosamente scuro o in variante rosso abbinato alla tonalità del rossetto.

Quando esci metti il cappotto: se ce l’hai nero e lunghissimo che fa molto dark e tenebrosa è il massimo, oppure un cappotto nero andrà benissimo.

Hai visto che in poco tempo e con quello che hai in casa, sei riuscita a realizzare un look perfetto per Halloween a costo zero?!

Sei pronta a farti travolgere da questa bellissima festa?

Buon divertimento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: