Sei sempre aggiornata su tutte le novità della moda e hai l’armadio talmente pieno di abiti e accessori che per ricordarli tutti hai dovuto catalogarli in un foglio Excel?

Sei però sicura che i look che indossi tutti i giorni non abbiano “errori” nascosti che rischiano di rovinare il tuo stile?

Ecco alcuni “errori” che ora non sono più tali:

Il bianco solo in estate

Credere che il bianco sia un colore tipicamente estivo e primaverile è un concetto ormai antiquato. Molte star e marchi di moda hanno sdoganato già da anni questo tabù portando alla ribalta il bianco ed eleggendolo colore molto versatile e adatto a qualsiasi stagione. Se decidi di indossare un capo bianco, presta solo attenzione ai tessuti con cui è fatto. Meglio lasciare cotone, seta e lino per l’estate, mentre lana, cashmere, pellicciotto e pelle per la stagione fredda. Il “Total White” è di super tendenza per questa stagione!

Acquistare capi solo in base alla taglia che trovi sull’etichetta

Tutti gli esperti di moda, ma anche chi ha un po’ di dimestichezza nello shopping, sanno che la taglia di un abito può variare, e anche di molto, da marchio a marchio e modello. Quindi meglio non fossilizzarti solo sulla taglia, ma piuttosto controlla come ti calza il modello.

Le righe allargano

Credere che le righe orizzontali stampate su un abito allarghino la figura è un errore molto comune.

Certo, il tipo di fantasia non aiuta e non sta bene a tutte le donne, ma se un modello è fatto bene e calza a pennello, riesce a mettere in risalto qualsiasi fisico, anche se ci sono le righe orizzontali di mezzo.

Indossare un colore acceso alla volta

Se dai un’occhiata ai recenti outfit che sono usciti dalle passerelle, ti renderai conto che indossare un solo colore super acceso alla volta è ormai una vecchia e obsoleta regola. Anzi, ora più che mai, l’unione tra due colori intensi è molto di moda.

Abbinare più fantasie contemporaneamente

Se ti vengono i brividi al solo pensiero di indossare contemporaneamente un capo leopardato e un capo militare, stai sbagliando.

Mischiare al giorno d’oggi è fashion è può dare un tocco leggero e fresco ai tuoi outfit.

Certo, non tutte le fantasie stanno bene tra di loro e, se non sei esperta nella combinazione, potresti risultare eccessiva. Per iniziare, potresti indossare qualcosa di leopardato come se fosse un colore neutro da abbinare a qualsiasi altro colore. 

Gli abiti maschili solo per gli uomini

Esiste una quantità di capi maschili che si adattano perfettamente anche alle forme di noi donne, tanto che le nuove tendenze moda ci danno ragione. Basta vedere i cappotti oversize, le giacche dritte e lunghe, i pantaloni a sigaretta, i mocassini e le camicie maschili. Tutti capi dal taglio maschile che sono usciti dal guardaroba di lui per entrare nel nostro e renderlo estremamente sexy!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: