Come si fa a non amare il Natale? L’albero, le luci, i colori e il calore dei nostri cari.

Ma cosa puoi indossare per essere stilosa anche in questo periodo così pieno di cene e di eventi?

Di seguito qualche consiglio che ti servirà per fare la tua bella figura durante le festività natalizie:

Se festeggi a casa con i parenti meglio optare per un look comodo e caldo e rigorosamente con scarpe basse, oppure con un tacco massimo di 5 centimetri.

Se invece l’occasione è più formale, a casa o al ristorante, punta sull’eleganza senza mai rinunciare alla comodità.

Quindi niente scollature vertiginose, tacchi altissimi e troppe paillettes. Ti potrai poi rifare a Capodanno dove portai osare come vorrai!

Il rosso è il colore per eccellenza del Natale ed è di super tendenza per questa stagione. Potrestisfoggiare un look total red indossando un tailleur, oppure un completo maglione e pantalone o gonna.

Se invece il rosso lo preferisci sugli accessori, allora via libera alle borse e alle scarpe!

Anche il bianco si presta molto bene per un super look natalizio. Abbinato al rosso poi è il top!

Un altro abbinamento molto interessante è con il verde bosco.

Completa poi il tuo look con un bel rossetto rosso fuoco e sarai perfetta!

Anche lo scozzese fa molto Natale! Potresti indossare un paio di pantaloni scozzesi abbinati ad un maglione rosso o a una semplicissima camicia bianca. Oppure potresti scegliere un abito o una camicetta scozzese in tonalità rosso.

Un’altra alternativa è sicuramente quella di indossare il velluto che è super elegante e tiene caldo. Un abito in velluto rosso o bordeaux o un bel paio di pantaloni sono ottime opzioni per un look super natalizio.

Anche i glitter e le paillettes che sono tipici delle feste di Capodanno potrebbero fare al caso tuo se adori brillare.Perché allora non osare anche nelle feste natalizie?A patto che vengano indossati a piccole dosi. La stessa regola vale per oro e argento.

E il total black?

E’ vero che il total black è perfetto per qualsiasi occasione ed è vero che è un passe-partout, ma Natale significa colori, giusto?

Se proprio non puoi farne a meno, usalo come base per i tuoi look e arricchiscilo con dettagli natalizi o accessori rossi, verdi, bianchi, glitterati, argentati o dorati.

Se ami gli abitini, meglio preferirli a maniche lunghe e coprirli con un blazer per occasioni formali o con un maxi cardigan per appuntamenti informali.

Anche le gonne midi, avvero quelle che arrivano al ginocchio o lo sfiorano leggermente, sono perfette per i tuoi look natalizi. Quelle in tulle o plissettate poi sono molto di moda!

I maglioni natalizi e i maxi maglioni fanno invece per te se ami stare al caldo e avvolgerti. I primi, soprattutto quelli con quelle fantasie bizzarre e spiritose, andrebbero indossati solo in occasioni informali e di festa. I secondi, invece, a Natale sono perfetti da indossare con una gonna corta o come abitini (magari abbinati a calze brillanti). 

Buon Natale e buone feste!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: