Nel post della scorsa settimana ho parlato dei capi che andranno di moda questa estate e ho anche fatto una lunga diretta Instagram con Linda di TheChicJam nella nostra rubrica “La moda a merenda”.

Ora è arrivato il momento di scoprire quali saranno gli accessori più di tendenza per l’estate 2020.

Sei pronta?

Eccoli di seguito:

 

Occhiali da sole

Questa estate i modelli sono maxi, con grandi lenti di forme geometriche come cerchi o quadrati, ma con un tocco di estrosità in più come, ad esempio, versioni ad ali di farfalla con lenti effetto degradé, o con decorazioni di pietre dure o pellami pregiati.

 

Borse a tracolla

Hanno il vantaggio di combinare stile e funzionalità. Le vedremo di medie dimensioni, né troppo grandi e nemmeno troppo piccole, pensate proprio per contenere tutto l’indispensabile senza essere scomode o pesanti e soprattutto non si limitano a un orario particolare. Per impegni professionali o per il tempo libero si dimostrano un vero must have per l’estate 2020!

 

Micro bag

Di dimensioni mignon, da portare più come gioiello o come accessorio che vere e proprie borse. Si possono portare legate al polso, in vita come cinture, ma anche al collo come se fossero collane per dare un tocco creativo e molto glamour ai nostri outfit.

 

Slippers

La slipper è ottima da sfruttare di giorno: senza tacco, con tomaia morbida per essere dinamica, fresca e casual allo stesso tempo.  La puoi mettere sotto abiti, gonne, con jeans o pantaloni cropped, risultando sempre impeccabile!

 

Espadrillas e it-bags

Questa estate sarà un grande ritorno. Calzature in corda, pratiche e chic e in tutte le versioni possibili.

Da abbinare a una it-bag strutturata per un contrasto molto fresco e cool!

 

Slingback

Per la sera l’alternativa ha un leggero tacco. La slingback è la scarpa chiusa davanti e aperta dietro e munita di cinturino.Riconoscibile per il suo design molto raffinato, slancia le gambe ed è ideale da abbinare a un abito tubino o a un pantalone elegante.

 

Bucket hat

Noto anche come cappello da pescatore. Comodo e pratico, da portare ripiegato in borsa grazie alla sua struttura morbida, ha anche un vantaggio non trascurabile: avendo la superficie spesso cerata e impermeabile, è ottimo per ripararsi dalle piogge improvvise.

 

Cappellino con visiera

L’accessorio estate 2020? Il cappellino con la visiera!

Che sia sportivissimo, ultra-chic, dall’allure anni’30, in stile safari poco importa: fanne buona scorta e divertiti completando i tuoi outfit estivi!

Sotto qualche consiglio per il tuo shopping:

Vuoi condividere l’articolo? Clicca i pulsanti qui sotto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: