L’estate è appena arrivata ed era ora! La settimana scorsa abbiamo parlato di cellulite, ora invece vorrei soffermarmi sul corpo in generale e su tutte le “paturnie” che affliggono noi donne.

Di seguito qualche consiglio che ti aiuterà ad esorcizzare le paure con una ceck list che ti farà sentire a posto con te stessa e vivere le vacanze al top! 

 

La scelta del costume

Tieni sempre conto di alcuni piccoli trucchetti per la scelta del costume come quello di evitare le fantasie troppo accese se sei un po’rotondetta.

In questo caso meglio optare per righe verticali e fantasie delicate.

Il nero dona a quasi tutte. Il reggiseno a triangolo sta meglio a chi lo riempie un po’ ma non troppo. Una scollatura generosa attira l’attenzione su seno e spalle, piuttosto che sui fianchi. Usa questi piccoli trucchetti per regolarti.

 

L’abbronzatura

A meno che tu non ti sia fatta qualche lampada durante l’inverno, è naturale essere una po’ smorta.

Quello che puoi fare adesso è iniziare a prendere gradualmente il sole, sempre con una buona protezione.

 

I capelli

Sole e mare, si sa, mettono a dura prova i capelli sfibrandoli e trasformandoli in “alghe rinsecchite”. Utilizza prodotti specifici durante l’esposizione al sole ed i bagni nel mare e abbi cura di nutrire e idratare i capelli durante i lavaggi. Vedrai la differenza!

 

La depilazione

Cerca di non farti sorprendere impreparata alla prova costume, e in aggiunta alla depilazione concediti uno scrub idratante semplice da fare in casa. Ottimo è quello ottenuto aggiungendo a due tazzine di zucchero di canna qualche cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Da fare sotto la doccia sulla pelle umida e poi sciacquare.

 

Unghie mani e piedi

In vacanza, durante il giorno, è preferibile usare meno trucco possibile. Puoi però osare con mani e piedi. Prima di applicare smalti coloratissimi e di tendenza, devi ovviamente dedicare un po’ di tempo a manicure e pedicure. Se non hai il tempo di rivolgerti alla tua estetista di fiducia, puoi anche farlo tu. E’ la classica attività rilassante da vacanza.

 

Seno perfetto

Il décolleté è sicuramente un punto di forza da mettere in evidenza, anche per distogliere l’attenzione da altre parti del corpo che ti piacciono di meno. La pelle del seno è molto delicata e, nei momenti di calura, potresti farti delle docciature al décolleté: un rimedio della nonna ma sempre utile per tonificare e per rinfrescarti.

 

Smagliature

La maggior parte delle donne ha le smagliature. Esistono trattamenti che sono sconsigliati se poi devi esporti al sole. Quello che puoi fare subito è mantenere la pelle nutrita ed elastica. Poco conosciuto rispetto al classico olio di mandorle è quello di rosa mosqueta, efficacissimo per rigenerare l’epidermide e minimizzare le cicatrici.

 

Gambe toniche

Se le tue gambe non son esattamente super toniche, non tutto è ancora perduto. Per non rinunciare al costume ed agli shorts non disperarti, ma inizia subito a fare un po’ di esercizi per tonificare. Darti una piccola missione da raggiungere e lavorare su un aspetto del tuo corpo che non ti piace e vorresti migliorare è anche un modo per rendere le vacanze meno noiose.

 

Essere bella

Non focalizzarti sui tuoi difetti. La bellezza è anche una questione di armonia e di una visione dell’insieme di una persona. Cerca di essere allegra in vacanza e questo sicuramente ti farà apparire ancora più bella!

 

Descrizione: Finalmente è arrivata l’estate e con essa tutti i “complessi” per il tuo fisico. Non ti demoralizzare e prova a mettere in pratica alcuni piccoli trucchetti. Ti sentirai più bella!

Vuoi condividere l’articolo? Clicca i pulsanti qui sotto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: