La t-shirt è sicuramente il capo numero uno di qualsiasi guardaroba. A prescindere dai gusti, dallo stile e dalle tendenze del momento, infatti, non esiste nessuno al mondo che non ne abbia almeno una nell’armadio

Si tratta quindi del capo più versatile per eccellenza, quell’indumento che non può mancare perché si adatta a ogni occasione.

Inoltre, la t-shirt è la “tela” ideale su cui scrivere a caratteri cubitali emozioni, umore e passioni del momento.

Dalle scritte con cui creare veri e propri messaggi, alle stampe di band musicali che adoriamo, la maglietta diventa un capo con cui esprimere la nostra personalità.

Attenzione però alla scelta, perché non tutte le t-shirt si adattano alla forma del nostro corpo.

Vuoi scoprire come trovare quella perfetta per te?

Sotto qualche consiglio:

Se sei alta

Altezza mezza bellezza, almeno secondo il detto popolare…

Se vanti una statura notevole, ti si presentano diversi scenari fashion permettendoti di sperimentare moltissimo.

Via libera alle fantasie: dal motivo floreale a quello marinière, ogni disegno va bene. Per attenuare un po’ di altezza, le righe orizzontali fanno al caso tuo.

Oltre ai disegni, se sei alta, puoi sbizzarrirti anche con i materiali: non solo cotone, lino e seta, ma anche stoffe più consistenti e addirittura pellami.

Una t-shirt in camoscio, ad esempio, ti darà quel tocco di sensualità e charme sia nel total look che negli spezzati.

Se hai il fisico androgino

Il fisico androgino è quello a cui stanno bene gli outfit unisex.

Una maglietta adatta sia a lui che a lei andrà benissimo.

Per quanto riguarda le stampe, quelle dedicate a band musicali di genere rock e pop daranno una nota fashion al tuo look.

Meglio scegliere la t-shirt lunga e un po’ over, da indossare sotto a un blazer e sopra a un paio di jeans o pantaloni da ciclista.

Il mix di stile elegante (giacca), sportivo (jeans o pantaloni da ciclista) e casual (t-shirt di gruppi musicali) darà un ritmo perfetto al tuo outfit.

Anche le magliette con le scritte si prestano bene: una maglietta minimal sul fondo bianco o nero con scritte a contrasto va a braccetto con un paio di jeans skinny o boyfriend.

Se sei poco alta

Se non hai dalla tua parte una statura notevole e un po’ ci soffri, non preoccuparti perché ci sono tanti trucchetti fashion che ti faranno sembrare più alta!

Uno di questi è senza dubbio la maglietta cropped, da indossare con un paio di pantaloni a vita alta o una gonna a matita. Le tue gambe risulteranno più lunghe, regalandoti così un effetto ottico che ti farà guadagnare qualche centimetro in altezza.

Un altro escamotage è quello della t-shirt da annodare per renderla cropped e molto sexy!

Anche in questo caso un sotto a vita alta farà apparire le tue gambe più lunghe dando un’impressione di maggiore altezza.

Se vuoi ancora più centimetri, punta sul total white perché è vero che il bianco allarga, ma rende anche più alte.

Una maxi gonna con una t-shirt annodata, tutto in bianco, si rivelerà una mise piena di charme che ti permetterà anche di lasciare a casa il tacco 12 e scegliere la comodità delle tue amate sneakers!

Se sei troppo magra

Se la tua forma del corpo è magra e sottile e vorresti qualche curva in più, innanzitutto dovresti evitare i top aderenti che ti renderebbero ancora più magra.

Preferisci, al contrario, maglie oversize da mixare a gonne longuette o a pantaloni a culotte che ti regaleranno l’effetto ottico di qualche chiletto in più.

Altrimenti, senza sceglierla over, ma nemmeno stretch, potresti puntare su una t-shirt non troppo stretta e non troppo larga decorata da una stampa fotografica: l’attenzione si focalizzerà sulla foto e l’occhio non cadrà sulla silhouette poco curvy.

Se invece ami le magliette a tinta unita:

Sicuramente non devi dirgli addio perché anche la t-shirt più semplice e basica va d’accordo con i fisici più asciutti.

Basta solo sceglierla nella palette dei colori chiari. Una t-shirt in bianco, beige, rosa, cipria, verde menta o azzurro chiaro farà al caso tuo senza farti apparire troppo sottile.

Se il tuo fisico è nella norma

Il fisico nella norma è quello che tutte vorremmo.

Né troppo magro e nemmeno troppo curvy, bello da vedere come da portare.

Se hai la fortuna di averlo, puoi scegliere tutte le t-shirt che preferisci.

Qualsiasi modello, fantasia e colore andranno bene.

Se hai un po’ di pancetta

Tranquilla! Basta una maglietta sui toni chiari infilata dentro a una gonna a matita a vita altissima in raso scuro.

Assottiglierai perfettamente il giro vita giocando con i colori a contrasto.

Se hai poche curve nel “lato b”

Basta ribaltare il consiglio di prima: maglia scura sopra e gonna chiara sotto. Magari, per la t-shirt, fatti aiutare dalle scritte per dare un tocco pop al tutto.

Se sei mignon

Evita magliette stretch e colori scuri perché l’effetto sarà smagrente da un lato e abbasserà otticamente la statura dall’altro.

Via libera invece ai colori accesi e ai colori pastello chiari: giallo, arancione, rosso e azzurro ti faranno sembrare meno mignon.

Il nero non è da bandire totalmente, ma basta solo sceglierlo in modelli poco stretch.

Un trucco in più:

Con una t-shirt con manica quasi a tre quarti “effetto spalline” le tue spalle sembreranno più larghe regalandoti una forma più imponente!

Vuoi condividere l’articolo? Clicca i pulsanti qui sotto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: